Razze di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jraya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L’umano è una delle razze più diffuse nel mondo di One piece ed è anche una delle più adattabili a qualsiasi stile o abilità di combattimento. Proprio poiché non hanno né vantaggi né tanto meno svantaggi di alcun tipo essi possono adattarsi a qualsiasi ruolo.

    Angeli Apparentemente dei semplici umani, con la sola differenza di due piccole ali sulla schiena(Inadatte al volo) e un paio di antenne terminanti in simpatici pallini sul capo. Nonostante la somiglianza con la razza base, inspiegabilmente, anche per loro l'assunzione dei frutti del mare subisce effetti collaterali, andando a variare solo la fisionomia di alette ed antennine.

    Sirene Come per gli uomini Pesce hanno la possibilità respirare sulla terra ferma ed in acqua, nel quale la destrezza è raddoppiata, come lo spirito. Al contrario, lontano dall'acqua la resistenza cala molto più velocemente, rendendo più difficoltosi gli scontri e l'uso delle proprie energie. Si differenziano però dagli Uomini Pesce per le caratteristiche fisiche, dove il loro corpo compare per metà umano e per metà pesce. I poteri derivati dal frutto del Diavolo non hanno effetto su queste creature, a causa del contrasto con il loro elemento naturale.

    Gli Uomini pesce sono una razza ancora poco conosciuta. Di per certo si sa che essi non possono usufruire dei vantaggi dei frutti del diavolo ma in compenso sono abili combattenti sia sulla terra ferma che in acqua, soprattutto in acqua dove aumentano di circa il doppio la loro velocità e la loro forza. Oltre a ciò sono in grado di respirare sott’acqua senza problemi essendo il loro habitat naturale. Ogni Uomo pesce assume il carattere e le fattezze del pesce di riferimento, il quale andrà indicato nella scheda, ad esempio un uomo pesce con le fattezze dello squalo avrà la sua ferocia e i suoi denti aguzzi, un uomo pesce con le fattezze del polipo avrà 6 braccia ec.

    Scimmioni Primati dall'intelligenza sviluppata che gli permette di assomigliare all'uomo, arrivando ad essere una vera e propria via di mezzo tra i due animali, solitamente molto grandi e dalla forza particolarmente alta. Se sfruttanti le proprie braccia per darsi slancio ed in ambienti dove la natura è spiccata, la loro destrezza subisce un aumento notevole. Data la "mole", anche per loro l'ingerimento dei Frutti del Diavolo subisce degli effetti collaterali, riportabili in una forte diminuzione degli effetti.

    giganti : sono una razza della serie anime e manga One Piece, del mangaka Eiichiro Oda.
    La patria di molti di loro è l'isola di Erbaf, anche se non tutti provengono da lì. Il loro aspetto è molto simile a quello degli uomini, ma sono per l'appunto "giganti". Non vanno confusi con gli umani affetti da gigantismo come alcuni membri della Franky Family che per i giganti non sono altro che "formiche troppo cresciute". La durata media di vita dei giganti è circa tre volte quella degli esseri umani. Sono molto forti e praticamente instancabili: le loro caratteristiche li rendono sia ottime guardie come Oimo e Karsee, sia ottimi guerrieri come Dori e Brogi.
    I giganti sembrano andare piuttosto d'accordo con le altre razze anche se tuttavia gli umani ci pensano due volte prima di disturbarli. I giganti di Erbaf credono che debbano morire in battaglia e considerano i duelli sacri perché servono a determinare chi tra i contendenti ha il favore degli dei di Erbaf. Se tornano ad Erbaf da vincenti vengono trattati come degli eroi. Tuttavia non tutti i giganti la pensano in questo modo: Hagwor D. Sauro infatti non condivideva quelle che lui chiamava "credenze barbariche".
    Invece Odr proviene da un particolare gruppo di giganti non provenienti da Erbaf e che hanno la particolarità di essere più grandi degli altri giganti.

    cyborg
    sono umani ricostruiti con pezzi metallici, i quali possono fornirgli anche buone tecniche di combattimento.
    sono immuni ai proiettili di piccolo calibro(come quelli delle pistole o dei piccoli cannoncini) dato che sono fatti di metallo, ma le palle di cannone sortiscono il loro effetto. hanno anche una buona protezione dalle spade, che non possono tagliare le loro parti meccaniche finché lo spadaccino che le utilizza non diventa in grado di tagliare il metallo(la lama perforerà la pelle o la carne ma si fermerà dove inizia il metallo). i normali cyborg, possono essere tagliati dagli spadaccini che sanno tagliare il metallo con un solo colpo, senza quindi dover prima scoprire la parte metallica e poi riattaccarla per romperla. i cyborg non sono però immuni agli attacchi elementali o contundenti, ma resistono meglio alle esplosioni, anche i colpi in corpo a corpo disarmato sortiscono i normali effetti.


    Animali

    solitamente gli animali che combattono possiedono il frutto Homo Homo e in questo caso possono utilizzare anche le Rumble Ball, ovvero delle medicine che aumentano il numero delle trasformazioni possibile oltre le 3 basilari. hanno caratteristiche diverse a seconda della razza di animale che sono.Se non hanno mangiato un frutto del diavolo non potranno parlare.



    Edited by Jraya - 2/6/2009, 18:05
     
    Top
    .
0 replies since 2/6/2009, 16:25   547 views
  Share  
.