Maestro d'armi e Dial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jraya
     
    .

    User deleted


    Ecco alcune tecniche e Dial ovviamente all'inizio non sarà possibile utilizzare i Dial più potenti.Col crescere dell'esperienza ( e del portafoglio ;) ) potrete comprare dei Dial potentissimi e creare nuove armi.

    Per chi sceglie di diventare maestro d'armi all'inizio dell'avventura può scegliere 3 dial tra questi o altri, e un'arma tra queste o inventata.

    CITAZIONE
    TONE DIAL
    Questo Dial ha la capacità di registrare suoni e riprodurli.

    BREATH DIAL
    Utilizzando principalmente per i Waver, questo tipi di Dial ha la capacità di incanalare al suo interno diverse quantità d'aria, per poi essere rilasciata a seconda del volere del proprietario. E' un vero e proprio alimentatore. Ma viene utilizzato come scopo bellico nelle armi come il Burn Bazooka di Wiper e il Brun Blade di Kamakiri.

    LAMP DIAL
    Una vera è propria lampada: incamera la luce per poi rilasciarla.

    FLAME DIAL
    La sua particolarità e di incamerare le fiamme.
    Può essere utilizzato come un "lanciafiamme", come avviene nel caso di Fuza, il volatile del sacerdote Shura, che spara fiamme dalla bocca. Viene utilizzato come arma anche da Hotori.

    HEAT DIAL
    Riproduce il calore, così da permettere il riscaldamento del cibo. Anche questo Dial può essere utilizzando come arma, come ci viene dimostrato da Shura con il suo Heat Javelin.

    FLAVOUR DIAL
    Cattura gli odori, per poi rilasciarli. Viene utlizzato come arma da Kotori, che però cattura odori di un tanfo insopportabile.

    VISION DIAL
    Ha la facoltà di catturare le immagini, come una moderna fotocamera.

    WATER DIAL
    Ha la capacità di immagazzinare l'acqua.

    FLASH DIAL
    Il Flash Dial immagazzina la luce per poi rilasciarla, abbagliando l'avversario, come viene dimostrato da Usop nel suo duello a Water Seven contro Rufy.

    IMPACT DIAL
    Utilizzato quasi esclusivamente come arma, ha la misteriosa capacità di incassare i colpi e immagazzinarli senza subire il minimo danno, per poi sprigionarla a comando.
    Viene utilizzato da diversi personaggi, e in particolare modo in futuro sarà una delle armi di Usop.

    REJECT DIAL
    Stesso concetto dell'Impact Dial, è "semplicemente" dieci volte più potente. Estinto, si pensa sia rimasto un solo esemplare utilizzato da Wiper. A differenza dell'Impact, il Reject mette in pericolo anche chi lo utilizza, in quanto il colpo viene assorbito anche da chi lo utilizza, infatti non è un azzardo considerare il suo utilizzo una mossa suicida e disperata.

    AXE DIAL
    Utilizzato dai guerrieri sacri di Skypea e da Yama, ha lo stesso meccanismo base dell'Impact, a differenza che quest'ultimo incanalando l'aria produce fendenti talmente taglienti da frantumare qualsiasi cosa. Yama ne utilizza addiritura dieci contemporaneamente!

    JET DIAL
    Utilizzato principalmente da Gedatsu, permette di ottenere una velocità supersonica. Infatti Gedatsu li installa sul suo gomito per sferrare pugni di una forza sovraumana. Vengono utilizzati anche da Ener per la sua arca Maxim.

    MILKY DIAL
    I Milky Dial le nuvole di cui è composto il mare bianchissimo del regno del cielo. Utilizzati sia da Gedatsu per la sua prova del cielo, sia dai diversi abitanti per poter cavalcare con il Waver la strada che si vuole percorrere.

    EISEN DIAL
    Dial rarissimo, ha una potenza inaudita. Viene utilizzata da Ohm, il più forte dei 4 Sacardoti, sia come arma di attacco che di difesa. Emette le "nuvole di ferro" con cui forma la sua spada, dura come l'acciaio, ma può essere utilizzata anche per formare nuvole che permettono la difesa.

    CITAZIONE
    Stella di piombo : un colpo in grado di centrare anche il più piccolo bersaglio. Lo si può effettuare più volte, anche a ripetizione.

    Stella di fumo : da sfruttare quando si è circondati. La cortina di fumo prodotta, permette di sfuggire all’accerchiamento e di cercare una via di fuga.

    Stella esplosiva : biglia riempita di comune polvere da sparo. Non possiede un potere molto distruttivo ma è capace di mettere KO l’avversario se questo viene colpito al volto.

    Stella fiammeggiante : grazie alla polvere da sparo speciale, la biglia produce una fiammata, una volta a contatto con qualcuno o qualcosa. Meglio usarla quando si è a buona distanza dall’avversario, per evitare di subire danni.

    Stella d’uova : proiettili che puntano a creare confusione, stordendo l’avversario con il tanfo ed accecandolo. Esiste anche la Stella d’uovo fresco, commestibile, usata per distrarre le belve feroci inducendole a mangiare anziché attaccare.

    Stella al tabasco : come dice il nome, è una biglia micidiale riempita di tabasco! Se fatta ingoiare all’avversario, è in grado infiammargli la bocca. Usop stesso ne ha sperimentato a sue spese i devastanti effetti.

    Usop Hammer : con un martello Usop è in grado di sferrare attacchi mirati e dolorosi. Questa tecnica si divide in inferiori,, per i colpi a sorpresa, e in superiore, per il colpo di grazia.,

    Usop Elastico : attacco che Usop utilizza per distrarre l’avversario, magari favorendo il colpo di grazia di un suo alleato. Unito al martello però, può risultare letale!

    Usop Pound : le cinque tonnellate di acciaio che si abbattono sulla testa del malcapitato di turno producono un effetto distruttivo veramente letale! Almeno così sembra.. in realtà è un abbaglio, ed il martello è un giocattolo per bambini! L’intento è intimidire l’avversario puntando a danni psicologi più che fisici..

    Gli ottomila seguaci : frottola che puntualmente USop racconta al nemico di turno per tentare di intimidirlo. E spesso funziona pure!

    CITAZIONE
    Kabuto è la nuova arma di Usop, una sorta di super pachinko, che fa la sua prima apparizione in contemporanea al supereroe Sogeking.

    Molto più precisa della vecchia fionda di cui faceva uso grazie alla stabilità ottenuta dai cinque miniassi e alle loro traiettorie.

    Pure la velocità è decisamente maggiore, grazie all'uso del Breath Dial, inoltre la rotazione permette di avere delle biglie ad effetto.

    Grazie all'intercambio del Flame Dial, del Flash Dial e dell'Impact Dial si ottiene un'esposività ancora maggiore e una tecnica di attacco diversa.

    CITAZIONE
    Clima Sansetsukon : i bastoni che provocano i fenomeni atmosferici sono un’arma miracolosa, che Nami ha imparato a maneggiare proprio grazie alla sua conoscenza della meteorologia.

    Fine Tempo : dal centro dei bastoni disposti a triangolo escono due colombe, che danno un senso di serenità allo spettatore.

    Rain Tempo : degli allegri zampilli d’acqua fuoriescono dai fori dei tre bastoni.

    Cloudy Tempo : dall’estremità esce un mazzo di fiori! Se ben eseguito, può ridare serenità ad un viso grigio!

    Thunder Tempo : per colpire il nemico con un guantone da Boxe, possibilmente sul volto!

    Heat Ball : agitando e soffiando su ogni bastone, si producono delle bolle di aria calda, fredda, oppure elettrostatica, che investono l’avversario.

    Cool Ball : modificando la densità dell’aria, si crea una differenza di temperature che produce rifrazioni della luce simili in tutto e per tutto a dei veri miraggi!

    Thunder Ball : la preparazione del colpo micidiale di Nami è simile ad un gioco di prestigio che non farebbe male nemmeno ad una mosca.

    Thunder Ball Tempo : questa tecnica, non riportata sulle istruzioni e inventata da Nami stessa, può definirsi elettrizzante. Le bolle di aria calda si scontrano con quelle di aria fredda, dando origine a delle nuvole. Il bastone produce infine l’ennesima bolla, che, a contatto con le nuvole, da origine ad una scarica elettrica che incenerisce l’avversario.

    Cyclone Tempo : per effettuare questa tecnica i bastoni vanno sistemati a croce e bisogna poi premere il pulsante. L’effetto è simile a quello di un boomerang, dunque è consigliabile usarlo all’aria aperta. E’ un vero e proprio vortice d’aria, generato dalle bolle d’aria calda e fredda.

    Tornado Tempo : i bastoni vanno posizionati a T. L’effetto esplosivo è capace di mettere KO chiunque. Soluzione estrema, da usare una sola volta come colpo di grazia. Carico di potenza, sfrutta il vortice creato dalla rotazione degli uccelli usciti dai bastoni. I due piccoli volatili, scagliati contro l’avversario, lo bloccano, e la rotazione vertiginosa getta il malcapitato in un vero e proprio tornado. Non c’è scampo per chi vi resta imbrigliato!



    Edited by Jraya - 3/6/2009, 08:38
     
    Top
    .
0 replies since 2/6/2009, 19:32   174 views
  Share  
.