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angelino94.
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TAGLIE GRADI E RUOLI CITAZIONEPirati:lottatore, spadaccino, cecchino, dottore, navigatore, archeologo, cuoco, musicista, capitano.
marine:ragazzo di servizio,recluta, caporale,sergente, sergente maggiore, maresciallo, guardia marina, sottotenente di vascello,tenente di vascello,capitano di corvetta,comandante, capitano di vascello, commodoro, contrammiraglio, viceammiraglio, ammiraglio,grande ammiraglio.
cacciatore di taglie:cacciatore di pirati,cacciatore di teste, cacciatore di banditi(man mano che il cacciatore porta a termine le sue missioni catturando banditi, pirati ecc. sale di grado diventando cacciatore di livello A)
rivoluzionari:il ruolo del rivoluzionario verrà assegnato al pg dalla marina per i "crimini" causati nei confronti del governo.
Ci possono essere anche altri ruoli. I ruoli vengono definiti dal gruppo di cui fate parte, tipo la vostra ciurma, ecc.
Cacciatori di Taglie:
Per i Bounty Hunters, è la reputazione a segnalare il loro effettivo livello e le loro capacità. Più un Cacciatore si dimostra abile nel catturare o eliminare i pirati, più è alta la sua reputazione, e di conseguenza la possibilità di ricevere cospicue agevolazioni dalla Marina e dal Governo Mondiale.
Incapace
Un cacciatore di taglie che non sa nemmeno leggere una taglia è un incapace, poche storie. Di solito si tratta di ragazzini con le idee poco chiare che si mettono in mare convinti delle proprie capacità e finiscono annegati o sgozzati da un pirata di terz'ordine.
Novellino
I novellini sono spesso guardati con disprezzo e derisi, hanno difficoltà a farsi prendere sul serio dagli altri cacciatori di taglie, e vengono trattati dalla Marina come dei ladruncoli qualsiasi.
Inesperto
Talvolta, alcuni cacciatori di taglie sopravvivono al loro primo mese in mare, e magari riescono anche a catturare un pirata da pochi Berry, più per fortuna che per abilità; in ogni caso, non sono in grado di badare ancora a sé stessi e devono cercare di imparare in fretta.
Uno dei tanti
Certo, i Quattro Mari sono pieni di idioti male armati che si mettono in testa di catturare dei pericolosi pirati per guadagnarci su, ma nella maggior parte dei casi non hanno tecnica e mezzi. Spesso si riuniscono in piccoli equipaggi per sopperire l'uno alle mancanze dell'altro.
Capace
Quando un cacciatore di taglie mette a segno due o tre catture, di solito è fortuna; ma quando le taglie cominciano ad accumularsi, è segno che dietro ci sono competenze nascoste che lentamente stanno venendo fuori.
Mestierante
Un bounty hunter senza particolare talento, ma che ha metodo e meticolosità e riesce a fare il suo lavoro senza sbavature; individui del genere qualche volta vengono assoldati da una città o da un'isola per ripulire il territorio da pirati particolarmente fastidiosi.
Esperto
L'esperienza sul campo è importante, nella pericolosa vita del Bounty Hunter; è fondamentale capire quando conviene cercare di assicurare alla giustizia un pirata e quando rinunciare ed evitare di sfidare la fortuna.
Professionista
Un professionista ha i giusti collegamenti con la Marina e con altri contatti utili, che gli permettono di individuare e stanare velocemente i propri obbiettivi; oltre a ciò, è abile e pulito nel suo lavoro e non si lascia scappare una preda per nessun motivo.
Talento
Un talento è colui che, solo guardando la foto di un ricercato, sa che tipo è, dove trovarlo e come catturarlo nel modo migliore. Spesso questi individui lavorano da soli, troppo occupati a ragiungere i propri obbiettivi per preoccuparsi di avere degli aiutanti.
Infallibile
Individui che raramente si lasciano sfuggire un bersaglio, indipendentemente dalla complessità dell'incarico. Innocui per il Governo, ma letali per i criminali, sono visti di buon occhio dalla Marina e non di rado hanno accesso alle taglie dei ricercati.
Segugio
Spesso presenti nelle organizzazioni di Cacciatori col ruolo di raccogliere più informazioni possibile sui bersagli, sono noti per la capacità di mettere da parte l'orgoglio personale per lavorare in gruppo qualora sia necessario.
Lupo Bianco
Ottimi leader per piccoli equipaggi di Cacciatori, questi uomini godono molto spesso di una certa simpatia presso la Marina, anche se non gli sono tollerati eventuali crimini se non in occasioni particolari.
Maestro di Caccia
Spesso a capo di piccole organizzazioni di Bounty Hunters, con una loro gerarchia interna e proprie regole di comportamento. Intrattengono in genere buoni rapporti con il Governo, che chiude un occhio sui loro crimini in cambio delle loro prede.
Cacciatore Nato
Forse i Bounty Hunter preferiti dal Governo: intuitivi, veloci, talentuosi, spietati, e solitari; questi personaggi sono nati per scovare e neutralizzare i criminali più pericolosi.
Leggenda
Ci sono pochi uomini al mondo che possano vantare la montagna di taglie accumulate che contrassegnano i cacciatori di questo livello. Questi uomini hanno spesso libero accesso ai dati della Marina sui Pirati più ricercati della Rotta Maggiore, ma molto più spesso piuttosto che vederseli concessi dal Governo se li procurano da sé, dato che risultano essere non di rado più potenti e pericolosi di molti pirati.
Marines:
L'avanzamento di un PG nella scala gerarchica della Marina è misurato dai Gradi.
Ogni Marine (con alcune eccezioni, di solito in seguito a raccomandazioni) inizia la sua scalata alla Gerarchia della Marina come "Ragazzo di Servizio", ma in questo GdR verranno segnati i gradi a partire da "Caporale", quando cioé un PG comincia ad avere qualcuno sotto il proprio comando e gli vengono affidate delle missioni dai suoi superiori.
Caporale
Un Caporale ha un potere molto limitato nella Marina; di solito gli vengono affidate missioni di controllo e di pattugliamento di un tratto di mare o di un'isola. Può avere al suo servizio non più di 5 uomini.
Sergente
I Sergenti non hanno molta più influenza dei Caporali, ma hanno diritto a un lumacofono tutto loro e possono comandare un'unità di 10 uomini.
Sergente Maggiore
I Sergenti Maggiori hanno ai loro ordini squadre di 15 uomini per i loro pattugliamenti, e inoltre il loro lumacofono è funzionante.
Ufficiale Capo
Un Ufficiale Capo può dare ordini agli ufficiali di grado inferiore e coordinare più unità di una decina di uomini ciascuna. Di solito un Ufficiale Capo è posto a presidio di un'isola per difenderla da incursioni di pirati.
Maresciallo
I Marescialli talvolta vengono incaricati di dare la caccia a un pirata ricercato e alla sua ciurma per ordine del Quartier Generale. La loro giurisdizione può comprendere grosse isole della Rotta Maggiore o gruppi di isole minori.
Secondo Luogotenente
Questa carica è decisamente più importante delle precedenti. Un Luogotenente può avere un'unità operativa di una cinquantina di uomini al suo servizio, e talvolta viene inviato in missione contro le bande di pirati abbastanza pericolosi.
Primo Luogotenente
L'unica differenza fra un Secondo Luogotenente e un Primo Luogotenente è data dal fatto che quest'ultimo ha ai suoi comandi più uomini, a volte anche il doppio.
Maggiore Guardiamarina
Chi ha questa carica ha ai suoi comandi fino a duecento uomini, ma spesso viene relegato a sorvegliante di un'isola, anziché cacciare i pirati per mare. I guardiamarina vengono impiegati per controllare città dell'importanza di Water7 e Rogue Town.
Comandante
I Comandanti tornano ad andare per mare, e spesso hanno un galeone al loro comando. Vengono abitualmente utilizzati dal Governo per debellare i pirati che infestano la Rotta Maggiore.
Capitano di Vascello
Spesso i Capitani di Vascello coordinano delle azioni militari contro pirati o sovversivi molto pericolosi, e in casi del genere gli vengono affidati da 3 a 5 galeoni.
Commodoro
Un Commodoro, più addestrato di un Capitano di Vascello, ha al suo comando nelle missioni speciali 5 galeoni pesantemente armati, ed è agli ordini diretti dei Contrammiragli.
Contrammiraglio
I Contrammiragli si vedono raramente nella Rotta Maggiore, e quando succede spesso una banda di pirati cessa di esistere. I Contrammiragli spesso vengono scelti dal Governo per entrare a far parte dei Servizi Segreti, e hanno inoltre la facoltà di chiamare un Buster Call, sotto autorizzazione degli Ammiragli.
Vice Ammiraglio
I Vice Ammiragli hanno le navi più potenti della Marina a disposizione, e spesso stanno fermi nella Sede Centrale della Marina, pronti a salpare nel caso in cui venga chiamato un Buster Call. In casi come questi, vengono approntate 10 navi corazzate della Marina e migliaia di uomini al comando dei Vice Ammiragli.
Ammiraglio
Gli Ammiragli non vengono identificati con il loro vero nome, ma con un nome in codice che scelgono personalmente quando vengono promossi. Un Ammiraglio non ha mai degli uomini fissi al proprio comando, ma può dare ordini a marines di qualsiasi grado inferiore al suo, se vuole, ignorando gli ordini di altri ufficiali. La parola di un Ammiraglio ha valore di legge, e gli ordini violati vengono pagati severamente. Se un Ammiraglio viene inviato in missione, per i suoi obbiettivi non c'è scampo, qualunque sia la loro forza.
Grande Ammiraglio
Il Grande Ammiraglio è il capo supremo e incontrastato della Marina, può dare ordini ai membri dei servizi segreti e a qualsiasi ufficiale della Marina. Sta sempre nel Quartier Generale, tranne per questioni di vitale importanza per il Governo Mondiale quali le riunioni con i membri della Flotta dei Sette.
Non ha una nave, né un equipaggio fisso, ma può prendere sotto il suo comando qualsiasi uomo e qualsiasi nave desideri. Sopra il Grande Ammiraglio vi è solo il Governo.
Pirati:
Ai Pirati vengono attribuite delle taglie, il cui valore dipende dalla loro forza e dalla loro pericolosità nei confronti del Governo Mondiale.
5.000.000 B
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