Heroes: Accusato di plagio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NON FUMARE SIGARETTE CHE HAI SOLO DUE POLMONI... fuma gran canno

    Group
    Founder
    Posts
    11,750

    Status
    Offline


    Ovviamente non si tratta di furto materiale, ma di furto di idee; in particolare, la scena in cui Claire (Hayden Panettiere) va a cercare lavoro in un negozio di fumetti, sarebbe simile ad un’altra contenuta nel film Astropia, ma talmente simile che i produttori di Astropia hanno fatto causa a quelli di Heroes per plagio!


    Astropia, film da noi semisconosciuto, è una pellicola incentrata su una giovane donna che non ha mai lavorato nella sua vita, e che finisce a lavorare in un negozio di fumetti dopo che il suo fidanzato è stato arrestato per frode; anche Claire va a cercare lavoro in un negozio di fumetti.


    I produttori di Heroes, secondo indiscrezioni, sono molto poco contenti di questa nuova causa, anche perché da sempre i fumetti sono stati parte integrante degli storyline della serie.


    Detto questo, per onestà va anche aggiunto che non è la prima volta che Heroes viene accusato di plagio: allora furono una coppia di artisti di New York, tali Clifton Mallery e Amnau Karam Eele (marito e moglie), che nel 2007 fecero causa alla NBC Universal e ai creatori di Heroes sostenendo che il personaggio di Isaac ed il suo potere di dipingere in futuro fosse stato rubato da un corto e da una serie di dipinti da loro esposti nel 2004 e nel 2005.


    Secondo Clifton Mallery e Amnau Karam Eele, due degli sceneggiatori di un altro show della NBC, Crossing Jordan (serie cui partecipò anche Tim Kring) erano presenti alla mostra, e quindi è impossibile che non videro il loro lavoro su un artista che dipingeva la distruzione di due importanti palazzi a New York. Una storyline non tanto diversa da quella di Isaac, anche se allora la NBC aveva difeso vigorosamente i suoi producer dicendo che nulla era stato rubato.

     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2009, 18:55   154 views
  Share  
.