X Factor 3 ricomincia, col fantasma della Ventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jraya
     
    .

    User deleted


    Una puntata di prova, di assestamento, di ricerca di nuovi equilibri. Questo, a mio parere, è stato l’esordio di “X Factor 3“, giovedì sera: Claudia Mori imbarazzata nel suo nuovo ruolo di giudice ma con evidenti potenzialità da incanalare sulla strada giusta, indossa una sorprendente parrucca bionda. Per non far rimpiangere il biondo di Simona, dice.
    Ma il fantasma della Ventura aleggia da un capo all’altro dello studio e poi si fa sentire in voce.
    La conduttrice è in collegamento telefonico per salutare i suoi ex compagni. Atto dovuto. Ci vorranno puntate per abituarci allo stile della Mori, a volte acida e pungente, altre volte più umana. Si vede che sta studiando un comportamento, un modo di litigare, di dissentire, o di approvare l’operato di Mara Maionchi, immutata nel suo stile, e di Morgan, che si è presentato con un nuovo look da signorino perbene.
    image

    Il conduttore Francesco Facchinetti diventa sempre più padrone del programma e riesce persino ad uscire con signorilità da situazioni imbarazzanti. Sarebbe quasi perfetto se gridasse un po’ meno e si rendesse conto che non siamo in una discoteca, nonostante l’orario (la prima puntata è finita a mezzanotte e mezzo). È vero che “la musica batte solo su Raidue” (lo slogan di “X Factor”) ma le ore piccole non si addicono a chi deve andare a lavorare il giorno successivo. Forse se si eliminasse qualche lungaggine, se si riducessero i siparietti pseudo comici di cui il programma è infarcito, si potrebbe anche chiudere a mezzanotte. E la Mori andrebbe via come Cenerentola.

    Sulle scelte musicali dei cantanti in gara nutro qualche riserva. Ma siamo solo agli inizi e la qualità delle ugole in gara sembra di notevole livello. Eliminato Francesco. A passare il turno sono stati gli A&K, gruppo musicale formatosi solo da dieci giorni. Sarebbe stato meglio dar loro il tempo di amalgamarsi meglio. Lo ha notato Morgan: belle le vostre voci singole, ha detto, ma l’interpretazione non va. Gli spettatori si sono accorti che “X Factor 3″ ha bisogno di rodaggio: la prima puntata ha collezionato 2.300.000 spettatori, 700 mila in meno rispetto all’analoga della seconda edizione. Colpa solo della staticità della Mori che come personaggio, per la verità, non è troppo simpatica? Staremo a vedere. Intanto si corra ai ripari!
     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2009, 11:46   118 views
  Share  
.