come mettere video su youtube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jraya
     
    .

    User deleted


    youtube.jpg

    Youtube è il sito più famoso che consente la condivisione dei video caricati dagli utenti, e nonostante le notizie che si sentono nei telegiornali non è utilizzato solo per caricare video di bravate e bullismo ma si possono anche trovare e caricare video utili per tutta la comunità.


    Per poter caricare un video su Youtube bisogna prima di tutto registrarsi al sito e in seconda battuta bisogna effettuare l’upload del video, ma vediamo nel dettaglio la procedura.


    <span id="more-278">La registrazione è semplice e veloce, collegatevi a questa pagina e dopo aver compilato tutti i campi cliccate sul pulsante Registrati, entro pochi minuti riceverete un’email come questa:


    youtube_conferma.jpg


    Per completare l’iscrizione dovete cliccare sul link evidenziato nell’immagine, in questo modo confermerete l’iscrizione e potrete subito iniziare a caricare i video.




    Prima di iniziare la procedura di caricamento dovete preparare il video da condividere, Youtube accetta i formati .WMV, .AVI, .MOV e .MPG, ma per ottimizzare i tempi di caricamento e di elaborazione (pur mantenendo una qualità decente del filmato) è consigliabile utilizzare dei video codificati in formato MPEG4 (DivX, Xvid, SVQ3) a una risoluzione di 640×480 con 30 Fotogrammi al secondo e con audio MP3 (mono 64k). Ricordo inoltre che per poter essere caricato via web il video non deve superare i 100MB o i 10 minuti di durata.


    A questo punto dopo essere entrati con il vostro nuovo account, per inserire un video dovete cliccare sul pulsante Carica video presente in alto a destra in ogni pagina di YouTube:


    youtube_carica-video.jpg



    Ora come prima cosa dovete inserire le informazioni relative al video che state caricando:


    youtube_caricare_video.jpg


    I campi che vedete nell’immagine qui sopra parlano da soli, compilateli tutti con criterio visto che verranno pubblicati sul sito e saranno utilizzati dagli utenti per cercare i video, in particolare cercate di inserire un titolo e una descrizione che facciano capire di cosa tratta il video.


    Più sotto troverete altre opzioni che potrete vedere ed impostare cliccando sui vari link visualizza opzioni, ad esempio è possibile decidere se il proprio video sarà visibile a tutti oppure solo ad una lista di utenti (max 25) scelti da voi.



    Dopo aver inserito tutte le informazioni ed opzioni del caso cliccate sul pulsante Carica un video, nella pagina successiva cliccate sul tasto Browse, scegliete il video da caricare cercandolo all’interno del vostro PC e cliccate sul pulsante Carica video per dare avvio al processo di upload. Il tempo di caricamento dipende dalla dimensione del video, una barra di avanzamento vi indicherà in tempo reale a che punto è il trasferimento.



    A trasferimento concluso gli stadi successivi del vostro video sono fondamentalmente due, per vedere in quale stadio si trova il nostro Video dobbiamo andare in Il mio account -> Video, Preferiti e playlist, qui vedremo il video appena caricato che può essere:


    1. In elaborazione, durante questa fase non è possibile vederlo:

      youtube_elaborazione_in_corso.jpg

      La durata di questa fase dipende dal tipo del video e dal traffico presente sul sito, potrebbe durare anche alcune ore.

    2. Live!, in questa fase il video è visibile a tutti, potete vederlo utilizzando l’indirizzo che trovate all’interno del campo url.


      youtube_video_live.jpg

    Anche se il video ha lo stato Live! potrebbe non comparire immediatamente nei risultati delle ricerche effettuate dagli utenti, anche in questo caso potrebbero essere necessarie alcune ore prima che il video venga inserito nell’indice di ricerca, nel frattempo potete inviare il link diretto del vostro video a chi volete farlo vedere.


    Per chi avesse ulteriori dubbi può leggere la guida di youtube sul caricamento dei video, inoltre vi ricordo che non è consentito inserire video dei quali non si detengono i copyright o video che mostrano scene di sesso, violenza, bullismo e bravate, prima di caricare un video leggete molto attentamente le Norme della Community.


     
    Top
    .
0 replies since 30/3/2010, 00:14   94 views
  Share  
.