Amici 9, vince Emma Marrone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jraya
     
    .

    User deleted


    La vittoria di Emma Marrone era stata determinata a tavolino? Maria De Filippi non ci sta e replica anche a coloro che mettono in dubbio le affermazioni di ex allievi di “Amici” sul palco dell’ Ariston. Intanto la cantante salentina prepara la sua carriera a suon di dischi venduti e su questo nessuno può metter parola.

    Dati alla mano, la fresca reduce dal palco di “Amici“, uscita vittoriosa dal talent show per eccellenza Emma Marrone, ha tutte le carte in regola ed una sfilza di credenziali per sfondare di diritto nel mondo della musica italiana ed affermarsi come nuova e calda voce emergente nel panorama canoro nazionale, naturalmente per la contentezza della sua casa discografica.

    Il percorso che ha visto la cantante salentina conquistare passo dopo passo, esibizione dopo esibizione il cuore degli affezionati, nella scuola è stato piuttosto movimentato e costellato di difficoltà. La fiducia che latitava della mai soddisfatta insegnante Loretta Martinez, che prediligeva le corde vocali di Loredana Errore, l’ altalenante stima di se stessa di cui Emma ha sofferto a più riprese, ma al termine tutti i dubbi sono stati fugati e le potenzialità della 25enne leccese sono fuori discussione e pronte ad esplodere sul mercato musicale.

    Certo, Emma raccoglie una pesante eredità di tutto rispetto, quella lasciata dai suoi predecessori Marco Carta ed Alessandra Amoroso, entrambi vincenti come ex allievi di “Amici” ed il cantante sardo, trionfatore anche a Sanremo 2009; ma Emma considera la vittoria al talent show un punto di partenza e non un traguardo.

    D’ altronde la gavetta che ha alle spalle è di quelle nutrite e solide ed il primo posto nella classifica degli album più venduti, con più di 60 mila copie, è un’ àncora del successo discografico della Marrone che sta facendo il vuoto con l’ EP “Oltre“.

    La conduttrice Maria De Filippi è adirata dalle roventi polemiche che si sono sollevate quando è circolata la notizia che la vittoria di Emma era stata ampiamente prevista in anticipo e tutto era già deciso, dunque televoto nullo? Maria sottolinea che il televoto non ha niente che non vada ed a dimostrarlo sono i dati raccolti dalle vendite che corrispondono ai successi al programma dei “talentini canori“:

    “Non accetto che si debba far pagare ai ragazzini il risultato del televoto.
    Non parlo solo di Valerio e di Marco Carta, che arrivano da “Amici”. Il discorso vale anche per Marco Mengoni: anche lui sta volando nelle vendite”.

    Il capitolo sanremese resta aperto a tutte le ipotesi; ma se anche Emma Marrone dovesse decidere di presentarsi al Festival e, magari dovesse anche arrivare a vincerlo come è accaduto per Marco Carta e Valerio Scanu, varrebbe il motto “non c’è due senza tre“, l’ ondata di polemiche è già confezionata e più che il Festival della musica italiana, “Amici di Sanremo” sarebbe il titolo più idoneo alla kèrmesse di musica italiana più nota al mondo.
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2010, 11:33   133 views
  Share  
.