Configurazione ABGX 1.0.4 per aggirare protezione AP2.5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ˜TeoZ~Sirio˜
     
    .

    User deleted


    Oggi vi illustrerò come configurare correttamente ABGX per poter patchare tutti i giochi con protezione AP2.5.

    I prerequisiti sono:
    - Avere la propria Xbox360 flashata con firmware LT+ (il suddetto firmware funziona SOLO su Xbox360 FAT con lettori Benq e Liteon ; per ora non funziona sui lettori Samsung/Hitachi e sulla Xbox360 Slim);
    - Avere la Dashboard Xbox360 versione 2.0.12611. La trovate quì: http://support.xbox.com/en-us/pages/xbox-3...em-updates.aspx ;
    - Avere ABGX360 1.0.4 scaricabile direttamente da questo sito: http://abgx360.net/download.html ;
    - Avere una connessione internet attiva (questo perché tutte le patch da applicare vengono direttamente scaricate dal database online di ABGX).

    Innanzitutto fate flashare il lettore col firmware LT+ da voi (se ne siete capaci) o da un’esperto.
    Dopo di che scaricate la dashboard 12611, mettetela in una pendrive USB e installatela nella vostra Xbox.
    Dopo aver scaricato ed installato ABGX, lo aprite e vi comparirà la schermata iniziale:
    image
    NOTA: se andate a vedere in Help/About vi dirà che il programma è versione 1.0.2, ma non preoccupatevi, in realtà è 1.0.4.
    Ora ecco come va settato correttamente ABGX:
    - Cliccate su Options e settate così.
    image
    In questo caso potreste mettere la spunta su meno cose, ma vi consiglio questo tipo di configurazione in modo da avere un resoconto completo della vostra ISO e di poterla verificare a fondo. La cosa importante è che non vi sia alcuna spunta su “Check/Fix Video Padding”.


    - Ora cliccate su Autofix e settate cosi:
    image
    L’importante è settare su Autofix Livello 3 e di mettere la spunta su SSv2 Trusted. Questo perché in realtà i nuovi giochi hanno gli SSv3 dove SSv3=SSv2+AP2.5. Qualcuno afferma che basterebbero semplicemente gli SSv1, ma non ve lo consiglio.


    - Cliccate su Rebuilding e verificate che sia selezionato “Default Method”.
    image

    - Infine andate in Misc e alla voce “preferred language” selezionate Italian.
    image

    Ora come potete vedere, la configurazione risulta essere abbastanza complessa ed inoltre sareste nella condizione che, ogni volta che dovreste aprire il programma, sarete obbligati a settarlo di nuovo.
    Per questo motivo vi insegno un trucco: dopo che avete configurato correttamente ABGX, andate in File/Save Settings… e salverete la configurazione dandogli un nome.
    image
    In questo modo ogni volta che dovrete aprire il programma, basterà semplicemente andare in File/Load Settings… , vi selezionate la configurazione precedentemente salvata da voi, e il programma si configurerà da solo con un semplice clic.
    image

    Fatto questo per caricare la ISO sul programma dovere innanzitutto avere che l’input deve essere necessariamente File(s) (che si trova in alto a sinistra) e poi premete sul simbolo della cartella (che invece si trova in alto a destra) e vi andate a selezionare il file ISO. Fatto questo infine andate sulla scritta “Launch” e cliccateci sopra e il programma farà partire il suo eseguibile, facendogli fare le operazioni che gli avete richiesto.
    image
    Fatto questo, non vi resta che aspettare, visto che la suddetta procedura impiegherà circa 10 minuti per fare le operazioni di patch/testing della ISO.
    Quando alla fine avrà finito, non chiudete l’eseguibile, ma anzi arrivate in cima ed esaminatelo voi stessi, in modo che sia tutto perfettamente patchato. Se ottenete degli errori dal programma e vi rendete conto che non abbia fatto un adeguato patching, allora vi consiglio di aspettare. Questo perché probabilmente il database online di ABGX non è stato ancora aggiornato.

    Fonte: //
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2010, 18:44   92 views
  Share  
.