Le leggi più assurde del mondo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NON FUMARE SIGARETTE CHE HAI SOLO DUE POLMONI... fuma gran canno

    Group
    Founder
    Posts
    11,750

    Status
    Offline

    Le leggi più assurde del mondo:





    image



    Roma, 9 mag. (Adnkronos) - Ha destato scalpore la notizia che in Francia per una donna è ancora vietato portare i pantaloni. E tutti sanno che in Cina le coppie non possono avere più di un figlio. Ma i retaggi del passato e le bizzarrie sono comuni nelle legislazioni di tutto il mondo, con norme ancora in vigore che oggi appaiono quantomeno insolite e sono raccolte nel gruppo di Facebook 'Leggi assurde nel mondo'. La sintesi suprema del 'vietato' viene raggiunta a New York dove ''è illegale per tutti fare qualunque cosa contro la legge''.

    E' bene però sapere che in Florida è illegale avere rapporti sessuali con un porcospino mentre nell'Illinois non si può mangiare in un locale che sta andando a fuoco. In Tennessee, invece, otto donne non possono convivere perché ciò rientra nella definizione di 'bordello'. In Massachussets non si possono portare gorilla sul sedile posteriore dell'auto. A Baltimora (Maryland) non si possono vendere pulcini o anatroccoli a minori nella settimana precedente la Pasqua. Invece a Rehoboth (Delaware) per legge non si può fingere di dormire sulle panchine del lungomare e in Minnesota è vietato sostare di fronte a un edificio senza un buon motivo per essere lì, mentre in Mississippi è vietato insegnare il significato della parola 'poligamia'.

    In Arkansas un uomo può picchiare la moglie ma solo una volta al mese. In Kentucky è proibito pescare con arco e frecce. Al contrario, in Utah si può, ma è contro la legge pescare in sella a un cavallo. E nello stesso stato è possibile tenere armi nucleari in casa ma è vietatissimo farle esplodere. In Montana un incontro di più di sette indiani è considerato 'raid di guerra' ed è legale sparargli. In Alabama è vietato entrare in chiesa con baffi finti che potrebbero causare ilarità. Chi invece in Florida vuole lasciare un elefante in un parcheggio ricordi di pagare la tariffa come per un autoveicolo o sarà multato. Alle Hawaii due gemelli non possono lavorare per la stessa azienda.

    Solo stranezze made in Usa? Facendo il giro del mondo si tenga bene a mente che in Giappone è severamente vietato importare foto che ritraggono genitali maschili e in Korea si incorre in sanzioni se si mangiano gatti randagi. In Turchia chi ruba olive non mature rischia due anni di carcere. Né si può amoreggiare con la moglie dei vicini, con i suoi figli, la sua servitù e i suoi animali domestici.

    In Israele è proibito allevare maiali. Se ti scoprono sarai costretto ad uccidere tu stesso l'animale. In Arabia Saudita se trovi petrolio nel tuo giardino devi riferirlo allo stato prima di scavare una buca più profonda di 1500 metri. In Paraguay è legale duellare, a patto che entrambe le parti siano registrate come donatori di sangue.

    C'è da dire che la vecchia Europa non è da meno in quanto ad assurdità. Basti pensare che per la Grecia la guerra di * non è ancora ufficialmente terminata. In Norvegia è proibito sterilizzare cani e gatti di sesso femminile mentre in Olanda nei coffee shop si possono fumare erba e hashish ma è severamente proibito fumare tabacco. In Irlanda, per legge, se un Leprechaun, folletto locale, bussa alla tua porta devi condividere con lui la tua cena e in Russia è illegale pronunciare qualsiasi frase che contenga più di quattro parole in inglese.

    In Belgio è perfettamente legale lanciare cavoletti di Bruxelles contro i turisti. In Svezia è legale essere una prostituta a patto di non provocare godimento ai clienti. Poi, si sappia che ogni bambino nato nel villaggio gallese di Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch (significa letteralmente chiesa di santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa e per motivi di praticità il nome viene abbreviato in Llanfair Pg) deve sapere compitare il nome entro i 6 anni e saperlo scrivere entro i 34 anni.

    Poco segnalate invece le stranezze d'Italia. Però, si sappia che la professione di ciarlatano è vietata e che se un uomo indossa una gonna può essere arrestato. E infine: chiunque pubblicamente bestemmia contro Divinità o oltraggia pubblicamente i defunti è punibile con una multa.

    Le leggi vanno eseguite senza discutere anche se, a ben vedere, i codici dei vari paesi abbondano di norme insolite, e in certi casi, al limite dell'assurdo. In Vermont ad esempio una moglie non può portare la dentiera senza l'autorizzazione scritta del marito. Mentre per quanto possa sembrare strano in Francia è vietato dare a un maiale il nome "Napoleone".
    Tra divieti e permessi al limite dell'improbabile, il quotidiano britannico Times ha affidato al proprio giornalista Alex Wade una classifica delle 25 leggi più strane al mondo. Ecco la lista:
    1. La testa di qualsiasi balena morta trovata sulle coste britanniche appartiene al Re, mentre la sua coda è della Regina (nel caso in cui avesse bisogno di utilizzarne alcune parti per fare un busto).
    2. Nel Bahrein, un ginecologo può visitare una donna, ma non può esaminarle direttamente i genitali: deve farlo attraverso uno specchio.
    3. A Londra, è illegale fermare un taxi e salirci sopra se si ha la peste.
    4. Nello Stato del Vermont, Stati Uniti, una moglie deve avere il permesso scritto del marito per potersi mettere la dentiera.
    5. A Boulder, in Colorado, è illegale avere animali domestici, così come uccidere un uccello entro i confini della città. Gli abitanti che hanno animali sono definiti dalla legge "pet minders", cioè persone che si prendono cura degli animali.
    6. A York, in Gran Bretagna, è consentito uccidere uno scozzese all'interno delle antiche mura della città, ma solo se ha in mano arco e frecce.
    7. A Chester, nel Galles settentrionale, gli uomini non possono far ingresso in città prima dell'alba e restarvi dopo il tramonto.
    8. Nel Kentucky, negli Usa, non si può nascondere un'arma lunga più di 6 piedi (182 centimetri).
    9. In Florida, le donne non sposate non possono fare paracadutismo di domenica. Rischiano il carcere.
    10. Nel Regno Unito, un uomo che si trova costretto a urinare in pubblico, lo può fare solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e tiene la mano destra sul veicolo.
    11. In San Salvador, gli autisti ubriachi possono essere condannati a morte con plotone d'esecuzione.
    12. A Londra i Freemen (onorificenza medievale) possono condurre le pecore per il London Bridge senza pagare alcun dazio e possono portare le oche lungo la Cheapside, una strada del centro.
    13. In Inghilterra, tutti gli uomini al di sopra dei 14 anni devono esercitarsi due ore al giorno con l'arco.
    14. In Indonesia, chi si masturba è punito con la decapitazione.
    15. A Miami, in Florida, è illegale entrare con lo skateboard in una stazione di polizia.
    16. Nel Lancashire, in Gran Bretagna, nessuno può incitare un cane ad abbaiare sulla spiaggia, dopo che un poliziotto gli ha intimato di smettere.
    17. In Inghilterra, una donna incinta può partorire da sola, dove vuole: persino, se lo desidera, nell'elmetto di un poliziotto.
    18. Le navi della Marina britannica che entrano nel porto di Londra devono rifornire con un barile di rum il governatore della Torre di Londra
    19. In Ohio, è contro la legge pescare un pesce ubriaco.
    20. In Alabama, guidare bendati è illegale.
    21. In base ai regolamenti britannici del 2006 sull'evasione fiscale, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere.
    22. In Francia, è proibito chiamare un maiale "Napoleone".
    23. In Gran Bretagna è considerato tradimento attaccare capovolto un francobollo raffigurante il re.
    24. Morire nella sede del Parlamento britannico è contro la legge.
    25. E' proibito per un taxi di Londra trasportare salme o cani che hanno la rabbia.
     
    Top
    .
  2. I'm Rubber ~
     
    .

    User deleted


    lol..i più belli sono la 21 e la 24 XD
     
    Top
    .
  3. † Sirio †
     
    .

    User deleted


    17 e 22 :si certo:
     
    Top
    .
2 replies since 5/12/2010, 00:58   100 views
  Share  
.