Metodo Sklansky?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NON FUMARE SIGARETTE CHE HAI SOLO DUE POLMONI... fuma gran canno

    Group
    Founder
    Posts
    11,750

    Status
    Offline
    David Sklansky ha inventato un metodo matematico per aiutare i novelli giocatori di Poker Texas Hold’em con poche semplici regole. Vediamo assieme quali sono…

    image

    Tutto nasce dal giorno in cui Sklansky fu chiamato da un suo caro amico proprietario di vari casinò di Las Vegas. La chiamata serviva per chiedere aiuto ad allenare la figlia del magnate dei giochi d’azzardo in vista dell’imminente World Series of Poker.

    Non si trattava di un’impresa facile… tutt’altro. Sklansky decise così di creare un metodo semplice e veloce da apprendere che chiunque avrebbe potuto seguire, basandosi su solo due azioni possibili: all-in prima del flop o foldare la propria mano. Certo, come metodo non è il massimo… fa perdere tutto il gusto della partita, ma la logica che sta alle spalle permette a chi la applica (specie se si trova alle prime armi) di dare del filo da torcere anche ai migliori giocatori…. attirandosi sicuramente la loro rabbia per il metodo certamente discutibile di gioco.

    E’ lui stesso a precisare, infatti, che nessun buon giocatore dovrebbe rischiare le proprie chips in pre-flop, visto il vantaggio discutibile che si ottiene.

    Ma veniamo ai dettagli:

    1) se nessuno rilancia prima, andare in all-in con:

    – con qualsiasi coppia
    – Asso accompagnato da una carta qualsiasi dello stesso seme;
    – A K di qualsiasi seme;
    – tutti i suited connectors ( 2 carte vicine dello stesso seme, tipo 7-8 a fiori)
    da A K fino al 5-6.



    2) se qualcuno rilancia prima di noi, andare in all-in solo con:

    – A A
    - K K
    - A K dello stesso seme



    3) tutte le altre combinazioni vanno foldate



    Come dicevamo la teoria può essere discutibile visto che toglie gran parte della suspence, il bello di bluffare, i giochi psicologici dei rilanci ecc ecc, ma visto che la fonte di tale “tecnica” è un personaggio dalle indiscusse capacità di pokerista e di matematico… beh, tanto di cappello e in bocca al lupo a chi vorrà seguire i suoi suggerimenti!

    p.s Questa sera lo provo e poi vi faccio sapere ^_^
     
    Top
    .
0 replies since 14/12/2010, 20:55   90 views
  Share  
.