Dieta Planck

Perdere tanti Kg in 2 settimane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NON FUMARE SIGARETTE CHE HAI SOLO DUE POLMONI... fuma gran canno

    Group
    Founder
    Posts
    11,750

    Status
    Offline
    Oggi parliamo di dieta, più specificamente della dieta Planck. Il suo inventore è Max Planck (da cui prende il nome la dieta) che la inventò circa negli anni 40. La dieta si è diffusa in questi ultimi anni grazie a delle riviste perlopiù femminili ed il web. La sua promessa è di far dimagrire 9Kg in 2 settimane senza riprende il peso perso per i 2 anni successivi. Io l'ho provata (l'ho finita ieri) e devo dire che funziona, non dovendo perdere grosse quantità di peso (pesavo 77Kg x 1.84 circa) non ho perso 9Kg ma 6Kg (oggi ne ho ripreso uno ma non sono andato in bagno u.u) che non è affatto male (3Kg a settimana). La dieta si basa sulla semi eliminazione dei carboidrati (saranno ridotti al minimo) essendo una dieta iperproteica. Leggendola sembrerà un suicidio (all'inizio lo pensavo anch'io) ma dopo i primi 3 giorni non si sente più la fame e si iniziano a vedere i primi risultati (cosa che ci motiverà ad andare avanti). Ecco lo schema che dovrete seguire per 2 settimane:

    1 ° giorno della Dieta di Max Planck
    . Prima colazione: caffè a volontà, niente zucchero (sono ammessi i dolcificanti)
    . Pranzo: 2 uova sode, spinaci (leggermente salati)
    . Cena: 1 grande bistecca alla griglia o in padella accompagnata da un’insalata di sedano e finocchi

    2 ° giorno della Dieta di Max Planck
    . Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane o tre fette biscottate
    . Pranzo: 1 grande bistecca, insalata e qualsiasi tipo di frutta
    . Cena: prosciutto cotto (non vi è un limite di quantità)

    3 ° giorno della Dieta di Max Planck
    . Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane o tre fette biscottate
    . Pranzo: 2 uova sode, insalata e pomodori
    . Cena: prosciutto cotto e insalata

    4 ° giorno della Dieta di Max Planck
    . Prima colazione: caffè senza zucchero e una fetta di pane o tre fette biscottate
    . Pranzo: 1 uovo bollito, carote cotte o crude e 50gr di formaggio svizzero
    . Cena: frutta e 250 gr di yogurt scremato

    5 ° giorno della Dieta di Max Planck
    . Colazione: carote al limone e caffè
    . Pranzo: pesce al vapore e pomodori
    . Cena: 1 bistecca con insalata

    6° giorno della Dieta di Max Planck
    . Prima colazione: caffè e una fetta di pane o tre fette biscottate
    . Pranzo: pollo alla griglia
    . Cena: 2 uova sode, carote

    7° giorno della Dieta di Max Planck
    . Colazione: Tè con succo di limone
    . Pranzo: 1 bistecca alla griglia, qualsiasi tipo di frutta
    . Cena: ciò che preferisci!

    Dall'ottavo giorno la dieta và ripetuta per un totale di 14 giorni. Non si possono apportare variazioni di qualsiasi genere (del tipo non mi piacciono le uova) e gli alcolici e qualsiasi altro tipo di bevande sono vietate, è permessa solo l'acqua naturale (io la bevevo frizzante). La dieta essendo molto sbilanciata è stata criticata (ha ben 14 uova in 2 settimane quando ne consigliano solo due a settimana) ma essendo una dieta di breve durata non può causare disturbi fisici. Una volta finita si devono reintegrare i carboidrati lentamente (iniziando con 50g - 60g) e mangiandoli solamente a pranzo evitandoli dalle 17 in poi. Che dire? io l'ho provata ed ha funzionato, in questi giorni continuerò a postare in questa discussione scrivendo se i risultati sono duraturi o meno. Ci si sente, e buona dieta ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    NON FUMARE SIGARETTE CHE HAI SOLO DUE POLMONI... fuma gran canno

    Group
    Founder
    Posts
    11,750

    Status
    Offline
    2° giorno dopo dieta Planck

    Oggi il mio peso è tornato a 71 - 71 e mezzo (anche se la lancetta della bilancia punta più su 71) non essendo ancora andato in bagno dopo 3 giorni (dicono che un pò sia colpa della dieta u.u). Oggi ho mangiato 70g di spaghetti con 200g di pomodori pachino, 13g di cipolla e un cucchiaino d'olio per un totale di circa 350Kcal. Questa sera penso che mi mangerò una bistecca con un insalata visto che ieri ho assunto pochissime proteine (ho mangiato gli involtini primavera al vapore dal cinese). Continuerò a postare le mie giornate per una settimana, alla fine della settimana posterò una volta ogni 2 o 4 settimane per tenervi aggiornati. A domani ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    NON FUMARE SIGARETTE CHE HAI SOLO DUE POLMONI... fuma gran canno

    Group
    Founder
    Posts
    11,750

    Status
    Offline
    3° giorno dopo dieta Planck

    Oggi il mio peso è tornato stabile sui 71Kg, ieri non sono riuscito a mangiare carne (non c'era in casa e non avevo tempo per andarla a prendere) e quindi ho optato per due fette di cocomero. Oggi invece ho iniziato la giornata con un caffè e per pranzo ho mangiato un pò di riso in bianco. Stasera spero di riuscire a mangiare un pò di proteine :si certo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    NON FUMARE SIGARETTE CHE HAI SOLO DUE POLMONI... fuma gran canno

    Group
    Founder
    Posts
    11,750

    Status
    Offline
    23° giorno dopo dieta Planck
    Rieccomi quì dopo tanto tempo, mi sono assentato per vari impegni. In queste ultime settimane la mia alimentazione sta facendo abbastanza schifo, uscendo tutte le sere non ceno mai a casa e quindi ricorro a pizza, kebab ecc... poi 2 fagottini alla nutella alle 5 di mattina dopo essere andato a ballare non te li mangi? :si certo: nonostante il fatto di avere una cattiva alimentazione il mio peso non aumenta più di tanto, è sempre sui 70 e mezzo - 71. Beh, che dire.... meglio così :woot:
     
    Top
    .
  5. flamenco 58
     
    .

    User deleted


    tutto ok per la dieta.....ma per me che non mangio carne? solo pesce,formaggi e uova......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    NON FUMARE SIGARETTE CHE HAI SOLO DUE POLMONI... fuma gran canno

    Group
    Founder
    Posts
    11,750

    Status
    Offline
    E si, dovresti sostituire la carne col pesce. Non sarebbe più la stessa dieta ma funzionerà lo stesso :)
     
    Top
    .
5 replies since 21/8/2011, 14:31   8564 views
  Share  
.